Condividi:
Mercoledì 31 Ottobre 2018 si è tenuto un incontro con l’Assessorato Ambiente di Roma Capitale.
Presenti l’assessora Montanari, l’ing Cicerani e un suo collega per il Comune, Ciaccheri, Centorrino e il doot. Di Paola per il Municipio VIII.
Si è parlato delle questioni ancora aperte relative ai rifiuti e al verde orizzontale e verticale del nostro Municipio.  
Da parte del presidente è stata  sottolineata l’assenza di AMA nel corso dell’emergenza meteo dei giorni passati e lo straordinario impegno della nostra protezione civile, che con pochi mezzi ed un enorme senso civico ha saputo gestire al meglio la situazione.
 
È emerso quanto segue:
– il Comune ha messo una ditta per ogni municipio per affrontare le emergenze legate al maltempo;
– l’AMA ha iniziato ieri le operazioni di spazzatura del fogliame  causa di istruzione  delle caditoie;
– entro novembre dovrebbero partire i servizi appaltati a ditte private per la gestione del verde orizzontale;
– con una nota l’assessora Montanari ha espresso parere favorevole alla nostra richiesta di assegnazione delle aree per gli orti Garbatella e Tor Carbone. A breve dovremmo fare la convenzione;
– è stato anche affrontato il tema di un eventuale casotto per gli attrezzi da mettere negli orti. È stata accettata l’idea a patto che siano manufatti temporanei e amovibili;
– è stato presentato un progetto a firma Cicerani per la rinaturalizzazione dell’area su cui ha sede il vecchio mercato Garbatella (valore 330.000 euro) che aspetta l’approvazione definitiva dal patrimonio.
 
È stato un incontro proficuo pieno di buoni progetti per il nostro territorio.
 
Sperando che gli organi preposti possano mantenere i propri impegni noi continuiamo a fare del nostro meglio per far si che questa realtà continui a vivere e crescere per offrire un luogo di socializzazione nella natura per tutte le fasce d’età del nostro Municipio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.